Spot: Di cancro infantile si può guarire

In occasione del convegno sulla Precocità della diagnosi in oncologia e riprendendo il titolo della XI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, “Di cancro si può guarire, non perdiamo tempo!”, la nostra associazione ha voluto realizzare un video.

Il video è stato scritto, diretto e interpretato dall'amica regista Luisa Guarro, che ha ascoltato l'esperienza diretta di genitori e volontarie, ne ha tratto un concetto e lo ha tradotto in immagini:

Di cancro si può guarire! e nel corso della guarigione è forse bene ricordare che anche nella malattia il bambino mantiene integra la sua umanità, un'umanità che si esprime con forza ed energia nel modo che gli è proprio: nel gioco! E nel gioco la proiezione nel futuro è sempre possibile! lasciamo che i bambini ce lo insegnino e permettiamo al gioco di infondere in noi e nel bambino stesso energie positive e buon umore.
(Luisa Guarro)

Scene emozionanti, girate in ospedale e in esterno, che ci hanno divertito, ma che sono state anche molto impegnative, con la sensazione di essere su un vero e proprio set cinematografico. Il risultato è sotto gli occhi di tutti!! Un video emozionante, che fa battere il cuore e che vuole donare la speranza a tutti coloro che ancora vivono da vicino l’esperienza della malattia.

Alcune foto dello backstage.

Lo spot: Di cancro infantile si può guarire, non perdiamo tempo!