Concerto della Fanfara dei Vigili del Fuoco

il .

Mercoledì 19 settembre 2012

all’interno della sconsacrata Basilica di S. Gennaro extra moenia, si è svolto un suggestivo concerto della Fanfara dei Vigili del Fuoco, in alta uniforme borbonica negli eleganti colori del rosso e del blu, diretta dal Maestro Lorenzo Marino.

L’evento era organizzato in tre tempi. Nella prima parte infatti si è esibita la Fanfara con un repertorio classico eseguito con magistrale perizia da orchestrali uomini e donne.

La seconda parte del concerto ha visto l’esibizione della pianista concertista maestro Valeria Ferrara e del soprano Valentina Galano. Nel finale la Fanfara e la pianista si sono esibiti insieme con la partecipazione del pubblico entusiasta, proponendo musiche coinvolgenti: “Danza Ungherese” di Brahms, “What a wonderful world” di Weiss-Thiele; un medley dedicato a Modugno, con finale di serata dedicato alle canzoni napoletane con lunghi ed entusiastici applausi del pubblico.

Alla suggestiva serata presenti Autorità Istituzionali, con il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, Giovanni Fricano, il direttore regionale Guido Parisi, i dirigenti di altre Province e Paola Ragni, vice presidente dell’Associazione Carmine Gallo Onlus, tutti intervenuti nel corso della serata plaudendo all’opera dei Vigili del Fuoco, da sempre vicini al sociale e alla solidarietà.

Infatti tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno della nostra associazione.

Alcune foto scattate durante il concerto