Diamo un calcio alla leucemia

Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2012
Stadio Collana al Vomero

Il torneo di calcio riservato alle squadre di pulcini (8-10 anni) organizzato dall’associazione Carmine Gallo Onlus in collaborazione con Giuseppe Castiello e Umberto Arato della A.S.D. Quadrifoglio.

In questi due giorni di sport e solidarietà sono stati raccolti fondi a favore dell’acquisto di una colonna laparoscopisca per la chirurgia oncologica del valore di circa 30.000 euro. Le offerte raccolte ammontano a circa 500 euro, un goccia che andrà a riempire le casse per raggiungere la cifra necessaria.

Le squadre calcio partecipanti sono state le seguenti:

• A.S.D. Boys Quarto
  • A.S.D. Centro Flegreo
  • A.S.D. Ciccio Foggia
  • A.S.D. Giustiniano Soccer
  • A.S.D. Napoli Sud
  • A.S.D. Carpisa calcio femminile
  • A.S.D. Quadrifoglio
  • A.S.D. Real Abbate
  • A.S.D. Real Padula
  • A.S.D. Santiago
  • A.S.D. Napoli Due

Domenica è stato il giorno più importante. Infatti, tutti i partecipanti hanno ricevuto al termine delle partite un attestato di partecipazione. Inoltre, i ragazzi guariti del Pausilipon insieme ai loro genitori e a qualche rappresentante dei medici e sanitari dell’ospedale, si sono sfidati in una sfida amichevole, sotto un sole cocente e nonostante le divise a maniche lunghe.

Ovviamente tutti vincitori, ma i ragazzi, Gallo Boys, hanno vinto 2 volte nella vita e nello sport ... per questo hanno ricevuto una medaglia e una coppa offerta dall’ass.re regionale Pietro Diodato e dalla Carpisa Calcio Femminile. Era presente anche l’ass.re comunale Andrea Santoro che si è impegnato personalmente per farci avere la struttura sportiva a titolo completamente gratuito. Ringraziamo tutti per la disponibilità e la generosità.

Nel finale una simpatica esibizione di ginnastica artistica della squadra del Collana, Centro Addestramento Ginnastica Napoli. Poi tutti a mangiare e a gustare le prelibatezze offerte e preparate dalla pasticceria Scaturchio, che ringraziamo infinitamente. La torta era semplicemente spettacolare con il nostro logo e inoltre buonissima!!!!

Invitiamo tutti al prossimo Torneo che stiamo già organizzando per Natale.

Alcune foto scattate allo Stadio Collana al Vomero.

Un video dell'evento