Inaugurata "La Casa di Alice"

Martedì 22 Settembre 2015 è stata inaugurata "La Casa di Alice", casa accoglienza per famiglie di bambini oncoematologici in cura a Napoli.

L'abitazione è sita in via Marcello Candia 51 (una traversa di via Terracina nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli), ed è un bene confiscato alla camorra, che il Comune di Napoli ha assegnato all'Associazione Carmine Gallo Onlus.

Spot: Di cancro infantile si può guarire

In occasione del convegno sulla Precocità della diagnosi in oncologia e riprendendo il titolo della XI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, “Di cancro si può guarire, non perdiamo tempo!”, la nostra associazione ha voluto realizzare un video.

È stato realizzato grazie alla collaborazione con l’amica regista Luisa Guarro che insieme ai suoi collaboratori, seguendo i suggerimenti di noi genitori e volontarie, ha messo su un’idea e l’ha concretizzata.

Mercatino di Palazzo San Teodoro

Novembre 2012
Lo stand dell'Associazione Carmine Gallo Onlus occupava un'intera parete di due sale attigue. Le splendide volontarie, che avevano allestito gli spazi a noi dedicati e confezionato insieme alle mamme e ai bambini i molteplici prodotti offerti, si sono anche alternate nella vendita, che ha visto un'affluenza notevole e di conseguenza un ricavato che non ci aspettavamo.

Concerto della Fanfara dei Vigili del Fuoco

Mercoledì 19 settembre 2012
all’interno della sconsacrata Basilica di S. Gennaro extra moenia, si è svolto un suggestivo concerto della Fanfara dei Vigili del Fuoco, in alta uniforme borbonica negli eleganti colori del rosso e del blu, diretta dal Maestro Lorenzo Marino.